Cosa fa

La scuola primaria “F.Baracca” occupa una parte di un edificio storico del Comune di Como. E’ una struttura a tre piani un ampio giardino utilizzato quotidianamente per lo svolgimento di attività didattiche, pause mensa ed intervalli.
Comprende nove aule per il lavoro disciplinare tutte dotate di lavagna multimediale con pc e collegamento internet, due aule per laboratori, una biblioteca, una palestra con attrezzature atte allo svolgimento delle lezioni di ed. fisica, l’aula insegnanti, ampi corridoi, servizi igienici adeguati su tutti i piani, una mensa con più sale , un’aula informatica dotata di n.10 postazioni  con collegamento internet, una bidelleria, vari ripostigli. L’edificio è adeguato per disabili sia negli accessi che nei servizi.

Il servizio mensa
E’ attivo cinque giorni alla settimana ed è organizzato dall’Amministrazione Comunale. I pasti sono forniti dalla ditta che elabora il menu secondo tabelle dietetiche predisposte dall’ASL.  L’assistenza è garantita dai docenti in servizio, secondo turni settimanali; la somministrazione dei pasti è a cura del personale qualificato .

I menù, che tengono conto delle Linee Guida della Regione Lombardia per la ristorazione scolastica, sono stati redatti congiuntamente dall’impresa Appaltatrice – Euroristorazione Srl con sede in Torri di Quartesolo (VI) – e dal Servizio Ristorazione Scolastica del Comune

Servizio pre-scuola

E’ attivo cinque giorni alla settimana dalle ore 8.00 alle ore 8.25, è organizzato e gestito da personale qualificato.

Tempo scuola

Nel plesso è in vigore un tempo scuola di 30 ore settimanali per 8 classi