Cosa fa

La scuola dell’infanzia Vittorio Emanuele II è situata nel centro della città di Como, in prossimità  della sede centrale dell’ IC Como Lago. Tale collocazione è strategica, perchè è facilmente raggiungibile anche da coloro che utilizzano i mezzi pubblici (autobus di linea, treno e funicolare) e risulta funzionale per i genitori che hanno più figli iscritti nel nostro istituto, nei diversi ordini di scuola ( scuola primaria e scuola secondaria), data la vicinanza dei due plessi. La struttura è su un unico piano e non ci sono barriere architettoniche, aspetto che facilita l’autonomia dei bambini e delle bambine e l’inserimento degli alunni disabili. Il plesso è organizzato in tre sezioni omogenee per età, dotate di strumentazioni informatiche con collegamento a internet. Ad ogni sezione corrisponde uno spazio atelier, per favorire le attività a in piccoli gruppi. I docenti titolari, assegnati alle sezioni sono tutti a tempo indeterminato.

Ingresso 8.00 – 9.15

Uscita intermedia 13:30 – 14.00

Uscita pomeridiana 15:30 – 16.00

SERVIZIO MENSA

E attivo cinque giorni alla settimana ed è organizzato dall’Amministrazione Comunale. I pasti sono forniti dal servizio catering “ Euroristorazione” , che elabora il menu secondo le tabelle dietetiche previste dall’ATS di competenza. L’assistenza è garantita dai docenti di sezione, entrambi presenti durante il momento del pranzo.

SERVIZI E ATTIVITÀ

• Servizi web registro elettronico presenze
  • Presenza parcheggio pubblico in prossimità
  • Attrezzature multimediali n. 4 PC e n. 1 LIM