Cos'è

Google Workspace for Education è una suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati da Google appositamente per l’utilizzo in ambito scolastico, per consentire a insegnanti e studenti di creare e crescere insieme, sia in presenza che a distanza.

Tutti gli strumenti di Google Workspace for Education sono basati sul web (cloud based) e questo significa che tutto ciò che si crea utilizzandoli è sempre accessibile e veloce da recuperare, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova o dal dispositivo che si sta utilizzando.

Uno studente può ad esempio iniziare un’attività a scuola, dal Chromebook dell’istituto e poi ultimarla accedendo dal dispositivo dei suoi genitori, una volta tornato a casa. Proprio per questo motivo tutto ciò che viene creato all’interno della Google Workspace for Education viene sempre automaticamente salvato nel proprio account ogni pochi secondi, il che rende praticamente impossibile perdere il lavoro svolto per un calo di corrente, per la rottura del proprio dispositivo o per un qualsiasi evento accidentale.

Per maggiori informazioni: https://workspace.google.com/