dal 1 Novembre 2022 al 8 Giugno 2023

SESSIONI ESAME

29 aprile 2022 dalle 14:00 alle 17:00

20 maggio 2022 dalle 14:00 alle 16:30

Modalità iscrizione: Inviare mail a coic809002@istruzione.it specificando nell’oggetto Iscrizione Modulo (es. On Line Essential) entro 24 ore dalla data della sessione.

ATTIVITÀ

Formazione in presenza e/o da remoto per la Certificazione ICDL Prime per i quattro moduli base:

Online Essentials

Application Essentials

Word

Excel

Modalità

• Lo studente dovrà acquistare la Skills card (documento virtuale dalla durata illimitata che attesta l’iscrizione al programma ICDL e che consente la registrazione degli esami effettuati), acquistare di volta in volta il modulo/i d’esame che intende sostenere.

Certificazione

• Sarà possibile proseguire sulla stessa Skills card con la registrazione di tutti quei moduli che consentiranno allo studente di poter conseguire le certificazioni   ICDL FULL STANDARD.

Il candidato potrà inoltre affrontare certificazioni di” indirizzo”, mirate alla verifica e consapevolezza di competenze specifiche a seconda del ciclo di studi che intenderà intraprendere.

Erogazione Esami TEST CENTER ICDL

AREE RISERVATE

1. Area Test Center
    2. Area supervisore

DOCUMENTAZIONE

MODLISTICA

1. Modulistica ecdl full standard

(Modulistica da stampare e da far firmare ai candidati. Tale modulistica è necessaria per rendere la certificazione ECDL Full Standard conforme con i requisiti richiesti dalla norma internazionale ISO 17024 che regola la certificazione delle persone e in regola con i requisiti richiesti dal Decreto Legge n. 13 del 16 gennaio 2013 per rientrare nel Sistema Nazionale delle Certificazioni.)

Obiettivi

L'uso consapevole delle nuove tecnologie consente alla scuola di rispondere alle esigenze formative ribadite dall'Unione europea.  Può agevolare l'interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico, per utilizzare in modo consapevole le competenze matematiche apprese a scuola. Pertanto, l'obiettivo è quello di favorire una maggiore conoscenza sull’uso dei vari dispositivi mobili tra cui il pc. Lo studente acquisisce conoscenze e competenze indispensabili da utilizzare durante il corso di studi, apprende le potenzialità offerte dagli strumenti informatici in modo corretto e completo che diventeranno parte integrante della sua formazione e della sua cultura richiesta nel mondo digitale.
ECDL  (European Computer Driving Licence)  ora divenuta ICDL (International Certification of Digital Literacy) è  una certificazione che attesta la competenza di concetti di base dell’informatica e delle capacità di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti.

Sede via Brambilla 49, Como

via Giuseppe Brambilla 49 Como

Alunni scuola secondaria e classi quinte scuola primaria

AICA