Scuola primaria "Pinin Carpi" Blevio

Ingresso principale

Via Caronti

Servizi presenti

La scuola, collocata nel centro del paese, occupa il terzo e il quarto piano di un edificio polivalente risalente agli anni Trenta. Esso comprende: un ampio atrio su ciascun piano; quattro aule per attività didattiche; i servizi igienici; una piccola palestra; una piccola cucina attrezzata di lavastoviglie; il locale mensa; due spaziosi terrazzi usati per intervalli, pause mensa e attività all’aria aperta; uno spazio adibito ad aula insegnanti e aula computer, locali accessori e ripostigli.
La posizione particolare e la struttura con ampie vetrate fanno sì che la scuola goda di una suggestiva vista panoramica e di ottima luminosità anche nei mesi invernali.
Biblioteca: La biblioteca comunale, situata in un locale adiacente alla scuola, è frequentata dagli alunni che, accompagnati dai docenti, dedicano alcuni momenti del loro tempo scuola alla ricerca e alla lettura di testi.

Mensa: Il servizio mensa, attivo dal lunedì al venerdì, fornisce un menù predisposto secondo le tabelle dietetiche A.S.L. ed è frequentato dalla maggior parte degli alunni.
I pasti, preparati dall’Aclichef di Como, giungono a scuola negli appositi contenitori e vengono serviti in locali idonei.
L’assistenza è garantita, a turno, dai docenti in servizio (il venerdì da un’assistente comunale); personale qualificato cura la somministrazione dei pasti.

Dettagli edificio

Numero di piani